cell. 348 7438022

          

Copyright 2024 - nuovasantaniello.it - Via Salvatore De Angelis 19/A Bracigliano(Sa)- mail: nuovasantaniello@gmail.com P.I. 04718800651

CORSO PER ADDETTI ALLA CONDUZIONE MACCHINE MOVIMENTO TERRA Escavatori, pale caricatrici frontali e terne

(Artt. 37 e 73 del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i. Contenuti, tempi e modalità della formazione di cui all'Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012)

 

Durata 16 ore
Dal 22 e 23 novembre 2019

 

Descrizione generale e finalità
Il corso per addetti alla conduzione macchine movimento terra (Escavatori, pale caricatrici frontali e terne) ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze necessarie al corretto utilizzo in sicurezza delle macchine, secondo le disposizioni dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012.
La formazione sarà svolta sia in aula, che in campo prove con l’uso delle attrezzature, e al termine del corso, previo il superamento delle verifiche previste e della presenza pari ad almeno il 90% del monte ore del corso, sarà rilasciato l’attestato di abilitazione all'uso delle attrezzature.

 

Metodologia, strumenti didattici e verifiche:
lezioni frontali, con utilizzo di strumenti multimediali e prova pratica di guida. Il corso sarà realizzato con metodologie interattive, in modo da coinvolgere gli allievi, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. Per la verifica dell’apprendimento è prevista la somministrazione a ciascun partecipante di un test intermedio a scelta multipla per il modulo teorico e prove pratiche finali inerenti il corretto utilizzo alla conduzione dell’attrezzatura con particolare attenzione a manovre da eseguire in fasi critiche e di emergenza.

 

Docenti
Il corso prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici. I docenti sono esperti di sicurezza aziendale, con esperienza almeno triennale in materia di sicurezza e salute nel lavoro e con esperienza professionale pratica almeno triennale nelle tecniche di utilizzo.

 

Attestati di abilitazione
Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di abilitazione (detto anche patentino per macchine movimento terra) conforme ai requisiti previsti dall'Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, previe verifiche di apprendimento, così come previste dall'Accordo stesso.

 

Per maggiori informazioni e/o per l’iscrizione al corso Contattaci
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.nuovasantaniello.it

 

#Formazione #Consulenza #addestramento #Lavoraconlatestaelavitatiresta!